I funerali di Maria Brigida Pesacane si terranno a Melito, a Nord di Napoli. L’ultimo addio alla ragazza di 24 anni, mamma di due bambini piccoli di 2 e 4 anni, uccisa a colpi di pistola giovedì scorso a Sant’Antimo nella sua casa in via Caruso dal suocero.
Per il delitto è indagato Raffaele Caiazzo, 44enne, nel carcere napoletano di Poggioreale. Qui è tenuto sotto stretto controllo per aver minacciato di togliersi la vita. E’ accusato anche dell’omicidio del genero Luigi Cammisa, di 29 anni, avvenuto poco prima in strada, in piazzetta Sant’Antonio.
I funerali di Maria Brigida Pesacane a Melito di Napoli
I funerali di Maria Brigida si terranno mercoledì 14 giugno 2023, alle ore 16,30, presso la chiesa Santa Maria delle Grazie in piazza Santo Stefano a Melito, quartiere del quale era originaria la ragazza . La Questura di Napoli ha vietato il corteo funebre per motivi di pubblica sicurezza, come riporta Il Mattino. Dopo l’autopsia, oggi la salma sarà restituita alla famiglia. Non è stata fissata invece la data dei funerali di Luigi Cammisa, che probabilmente saranno celebrati a Sant’Antimo.l
Dall’esame autoptico è stata confermata la morte: Luigi è stato colpito 7 volte, Maria Brigida 5. Secondo le ricostruzioni Caiazzo aveva un’ossessione per la nuora ed era convinto che questa avesse una relazione extraconiugale con il cognato, marito della figlia.
