Voce di Napoli | Navigazione

Mauro, morto a 12 anni dopo un malore in campo: la madre non riesce a parlare ai funerali

Ha combattuto per circa un mese contro la morte. Il piccolo Mauro, 12 anni, era ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli. Purtroppo quest’ultimo fine settimana è stata comunicata la tragica notizia: il 12enne non ce l’ha fatta ed ha perso la vita.

Ieri c’è stata la cerimonia funebre. La madre del piccolo, Mariagrazia, non è riuscita a trattenere il dolore ed ha dovuto interrompere il suo intervento. I fatti sono accaduti a Benevento sul campo da rugby Alfredo Dell’Oste.

Queste le parole del parroco durante l’omelia ai funerali: “Caro Mauro tu ci lasci, possa tu correre con gioia nei prati verdi del Paradiso, ora fai parte della squadra di Dio. Il nostro Dio è il Dio dei vivi e non dei morti, questa parola di Dio risuonata in questa Eucarestia nella quale piangiamo la morte di Mauro, è dura e difficile da accettare. Ancora una volta il nostro dolore diventa preghiera:

tu che sei il Dio della vita, dona la vita eterna al carissimo Mauro, dona conforto al suo papà, alla sua mamma, a sua sorella, ai nonni, ai parenti tutti. Non è facile vivere questo dolore ma tu Signore puoi tutto“.

Oltre a tutto il mondo del rugby, anche il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha espresso il suo cordoglio: “Siamo tutti vicini alla famiglia del piccolo Mauro che purtroppo non ce l’ha fatta. Colpito da malore, mentre giocava a rugby, era stato trasportato poi al Santobono. La morte è sempre terribile, ma quando tocca un bambino ci chiediamo perché. Entriamo in crisi. Solo la fede ci aiuta a tentare di capire e soprattutto ad accettare. Ai familiari la vicinanza umana e cristiana“.