Voce di Napoli | Navigazione

‘Tutti gli uomini del presidente’, sconfitti i fedelissimi di De Luca: tranne il figlio Piero

Neanche lo ‘sceriffo’ è servito al Partito Democratico per cercare di competere al meglio alle ultime elezioni. Infatti, i fedelissimi del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, non hanno superato la prova del seggio elettorale.

Persino nel fortino del governatore, ovvero Salerno, gli ‘amici’ di De Luca hanno perso. Solo un candidato, blindato, ce l’ha fatta: il figlio Piero. E questo avrà di sicuro reso meno amara la domenica del presidente. Fulvio Bonavitacola, vice dello ‘sceriffo’ è stato sconfitto da Pinio Bicchielli del centrodestra.

Luca Cascone ha perso la sfida contro Attilio Piero del Movimento 5 Stelle. Paola Lanzara è addirittura arrivata terza nel su collegio a favore di Imma Vietri del centrodestra e di Virginia Villani del M5S. Inoltre, l’altra bruciante sconfitta, De Luca l’ha incassata nell’uninominale del Senato proprio a Salerno.

Qui ha stravinto un nemico di vecchia data: Antonio Iannone, a farne le spese Anna Petrone. Fuori dal Parlamento anche Gianfranco Valiante, è stato invece eletto il figlio del governatore: Piero De Luca.