Una buon’azione che va elogiata e premiata, soprattutto in tempi di crisi. E’ accaduto a Napoli, nella zona di Capodimonte. Un cittadino extracomunitario, di origine srilankese ha ritrovato un portafogli per strada con circa 1.380euro all’interno e lo ha restituito al suo legittimo proprietario.
Immigrato trova portafogli con 1380euro e lo restituisce
L’uomo, senza pensarci su due volte, si è subito recato dai carabinieri per denunciare il ritrovamento. Con l’ausilio dei militari dell’arma, ritrovato il proprietario. Si tratta di un cittadino napoletano.
Previsto un riconoscimento pubblico per lui
Il gesto non è passato inosservato agli uffici della III Municipalità Stella- San Carlo dove stanno provando a rintracciare il cittadino srilankese le cui generalità sono ignote. Gli si vuole proporre un pubblico encomio: “E’ un gesto meraviglioso – spiega Carlo Restaino, consigliere della III Municipalità – il proprietario del portafogli ha promesso una piccola ricompensa all’uomo che gli ha restituito l’oggetto. Ringrazio il cittadino srilankese e mi piacerebbe incontrarlo per un riconoscimento pubblico” ha concluso il consigliere.

