E’ morto alle 10 dello scorso 14 agosto Lorenzo Pio Coronato. Il ragazzo era al reparto di rianimazione dell’ospedale di Sapri, ricoverato dal 4 luglio quando rimase vittima di un incedente avvenuto a Policastro nella notte tra il 3 e il 4. Era in sella allo scooter 125 quando si è scontrato contro una Ford Focus che viaggiava nel senso sopposto. Recuperato dai soccorritori, è stato trasportato presso l’ospedale di Sapri, ma a causa delle ferite profonde non c l’ha fatta.
Secondo quanto riporta il Mattino, al momento dell’arrivo in ospedale è stato operato: gli è stato asportato un rene e il fegato presentava gravi lesioni. Accertati anche danni cerebrali. Lorenzo aveva solo 18 anni e frequentava l’ultimo anno dell’indirizzo turistico dell’Istituto Leonardo Da Vinci di Sapri. L’unico indagato è il carabiniere, in servizio presso la compagnia di Sapri, alla guida della Ford Focus. La salma è ora a disposizione della Procura di Lagonegro che ha disposto l’autopsia.
Lorenzo aveva giocato nel Santa Maria di Castellabate, oggi in serie D. Straziati la mamma, il papà e l sorella maggiore.

