Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, il prete Don Antonio Coluccia in una piazza di spaccio a Pianura: “Liberiamo questa terra dalla camorra”

Don Antonio Coluccia si è recato scortato dalla polizia in via Napoli, quartiere di Pianura, nei pressi di una piazza di droga

Un segnale di reazione dai cittadini di Pianura. E’quello che si aspetta il sacerdote vocazionista e fondatore dell’Opera Don Giustino Onlus Don Antonio Coluccia che da anni lotta contro lo spaccio di stupefacenti.

Don Antonio Coluccia in una piazza di spaccio a Pianura

Ieri sera domenica 10 luglio, il sacerdote Don Antonio Coluccia, come mostrano le immagini dei colleghi di Napolitan, si è recato scortato dalla polizia in via Napoli, quartiere di Pianura, nei pressi di una piazza di droga. Lì, armato di megafono – con in sottofondo la canzone di Fabrizio Moro ‘ Pensa’ – ha voluto divulgare la cultura della non violenza: “Liberiamo Pianura dalle piazze di spaccio, da coloro che assoggettano i territori. La camorra ruba la speranza, uccide, ammazza, non ha rispetto della vita”.

”Occupiamo le piazze, solo così Pianura può cambiare”

Il sacerdote ha poi aggiunto: “Amiamo questa terra che appartiene a tutti. Non abbiate paura: denunciate, segnalate, l’omertà è un tumore sociale che uccide due volte. Non possono morire giovani ammazzati. Liberiamo questa terra dalla camorra. Mai nessuno più deve premere il grilletto e ammazzare.  Dove sono io adesso è una piazza di spaccio: la camorra qui gestisce il welfare della droga e delle case popolari. Non è interesse che ci sia ordine, vita, rispetto: ecco perché sono qui. Occupiamo le piazze, solo così Pianura può cambiare”.

Sacerdote in piazza di spaccio