Lite in studio ad Amici tra Maria De Filippi e Alessandra Celentano. La conduttrici ha sottolineato una strana abitudine dell’insegnante che non potrebbe giovare gli alunni favorendo sempre i suoi.
“Michele deve affrontare una coreografia impegnativa? Strano. Michele con tutto il rispetto, lo sai che penso che tu sia bravissimo. Ogni tanto però Alessandra vai anche un po’ cogl*onata. Ogni volta che balla Michele è una coreografia impegnativa, ogni volta che ballano gli altri è l’oratorio”. Alessandra Celentano ha risposto: “Se mi vuoi cogl*onare va bene, ma per la coreografia che sta per fare Michele ci vuole molta preparazione, molta consapevolezza, molta tecnica. Basta guardare e si capisce”. Michele si è esibito su un brano di Michael Jackson.
“Hai adattato una musica alle capacità di Michele. Spesso imputi agli altri di spostare le coreografie a seconda del proprio ballerino e io credo sia giusto, perché il compito del professore è esaltare il talento e le specificità del proprio allievo. Hai fatto bene a spostare una coreografia, mettendo tanti elementi tecnici di cui lui è capace. Tu ogni volta che balla lui dici che è impegnativo e invece per gli altri credi che non lo sia”.

