Alessandro Siani apre le “Giornate professionali di cinema” a Sorrento: entrando in scena trionfalmente sul palco dell’Hilton Sorrento Palace.

Con i suoi precedenti film, “Il principe abusivo” e “Si accettano miracoli”, l’attore napoletano aveva già incassato 34 milioni di euro. Tra un sorriso e una battuta subito interviene: “Credo sia un bel momento per la commedia, nel cinema italiano. Sono emozionato, stasera, perché io qui presento il mio film ‘Mister felicità’ mentre sta giocando il Napoli: perciò ho deciso di portarvi le scene peggiori”. La nuova pellicola dal titolo “Mister Felicità” uscirà nelle sale l’1 gennaio 2017 e promette come sempre scintille. Nel film saranno presenti nomi come Carla Signoris, Cristiana Dell’Anna, Diego Abatantuono. Sceneggiato dallo stesso Siani con Fabio Bonifacci racconta la storia di Martino un giovane napoletano che vive in Svizzera a casa di sua sorella Caterina. Il protagonista entrerà presto in contatto con il mondo dei mental coach e con le conseguenti ed irriverenti “avventure”. La convention di 01 Distribution / Rai Cinema include anche i The Jackal con il loro esordio “Addio fottuti musi verdi” con la regia di Francesco Ebbasta che vede protagonisti Ciro Priello e Simone Russo. Nel catalogo anche “Lasciati andare” diretto da Francesco Amato con Toni Servillo.
Sono stati inoltre annunciati gli artisti e i film che saranno premiati con i Biglietti d’oro e le Chiavi d’oro (In base ai risultati di mercato rilevati da Cinetel, l’ANEC assegna i questi premi, ndr) per i maggiori incassi al botteghino italiano nella stagione 2016: a dominare Checco Zalone con “Quo Vado?” con lo storico record di 65.352.638 euro. La cerimonia si svolgerà al cinema Armida. In sala molti vip saranno presenti: Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Maccio Capatonda, Fausto Brizzi, Antonio Albanese, Lillo e Greg, Paola Cortellesi, Claudio Amendola, Luca Argentero, Sergio Rubini, Lello Arena.
