È uno dei bar più conosciuti di Napoli. Si trova a via San Biagio dei Librai, subito dopo Piazzetta Nilo. Il locale è conosciuto, oltre che per l’ottimo caffè, per essere un luogo di forte napoletaneità.
Infatti sulla parete esterna al bar, vi è un altarino con dentro un foto di Maradona e alcuni fili d’erba “calpestati” dal Pibe de Oro al San Paolo. Diego è rappresentato come un vero e proprio santo ed è diventato un oggetto di “culto” da parte dei numerosi turisti che lo fotografano in continuazione.

La simpatica foto
“Hai fatto la foto, e mo te vuò piglià nù cafè?!”, ecco cosa c’è scritto sull’altarino dedicato a Diego Armando Maradona, fuori il famoso bar. Solo che da qualche giorno, oltre alla normale foto del fuoriclasse argentino, c’è ne un’altra: core ‘ngrato Gonzalo Higuain.
Anche il Pipita è rappresentato come un santo ma che esprime tutt’altro rispetto ai sentimenti comunicati dal Pibe de Oro. L’attaccante bianconero, da “traditore”, è chiamato Sant’ Giudain, più un altro appellativo chiaramente visibile dalla foto.
