Voce di Napoli | Navigazione

Buffon rivela il segreto di Pulcinella: “In Italia tutti si scansano”

Parole durissime ma soprattutto vere che, anche senza conferma del diretto interessato, svelano quello che un po’ tutti già pensano.

buffon

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo la vittoria in campionato sul Napoli, nello spogliatoio bianconero Buffon ha messo a tacere sorrisi e atteggiamenti superficiali con un discorso piuttosto duro. Parole che hanno trovato immediato riscontro quattro giorni dopo, quando la Juve ha pareggiato in casa contro il Lione mettendo a repentaglio il primo posto nel girone di Champions.

“Ragazzi, così non si va da nessuna parte. In Italia vinciamo perché gli altri si scansano, ma in Europa non succede e non succederà. In Italia le uniche due squadre che non si sono scansate ci hanno battuto (riferimento alle sconfitte con Inter e Milan, ndr). Serve più personalità, più grinta, più voglia di aiutarsi, altrimenti ci complicheremo la vita in campionato e soffriremo in Champions”.

Discorso che il quotidiano milanese attribuisce al capitano della Juventus e della Nazionale e che conferma un atteggiamento che diverse squadre italiane assumono quando si trovano di fronte i cinque volte Campioni d’Italia. L’ultimo esempio è quello della Sampdoria, che la scorsa settimana si è presentata allo Stadium con i big in panchina, perdendo senza troppi rammarichi.
ARRIVA LA SMENTITA DELLA JUVENTUS
“Dopo verifiche interne – afferma la Juventus – si comunica che quanto scrive oggi la Gazzetta dello Sport nell’articolo dal titolo ‘E Buffon alza di nuovo la voce…’ è falso e ha l’unico obiettivo di alimentare un pregiudizio denigratorio nei confronti della Juventus, dei suoi tesserati e dei suoi tifosi”.