Voce di Napoli | Navigazione

Incidente sul GRA di Roma, muore il napoletano Fabio Anaclerio

Fabio Anaclerio ha perso la vita in un terribile incidente in motocicletta sul Raccordo. Napoletano, 37 anni, si era trasferito a Roma per lavoro. Si trovava tra l’uscita Casal Del Marmo e Boccea quando, per motivi ancora da chiarire, si è schiantato contro un’auto ferma sulla corsia d’emergenza. L’impatto gli è stato fatale.

Incidente sul Raccordo muore in motocicletta Fabio Anaclerio

Terzo di quattro figli lascia una compagna e la figlia di pochi mesi. Un terribile lutto per familiari ed amici. I funerali si sono tenuti nella Chiesa del Buon Consiglio in via Girolamo Santa Croce al Vomero. In molti sono accorsi per dare l’ultimo saluto a Fabio. Tanti i messaggi di cordoglio sui social network. Il fratello più grande ha scritto un lungo commento su Facebook, in cui spiega quanto Fabio fosse una persona speciale.

Non ho perso solo un fratello… Ho perso un vero uomo… un esempio!.. Un uomo che è riuscito in tutto quello in cui io ho fallito!… Un lavoro che amava, una compagna che venerava e soprattutto… la piccola B., non il solito angelo… ma L’ANGELO PER ECCELLENZA!… Nessuna cosa colmerà’ o placherà’ il tuo addio improvviso… Si dirà che eri giovanissimo, che avevi tutta la vita davanti… ma io aggiungo che se avessi altre vite a disposizione non riuscirei MAI e dico MAI ad eguagliare ciò che hai fatto te in soli 37 anni (…) Convivere ogni giorno con la certezza che tu GRANDE UOMO non ci sarai più nella mia vita, nella nostra vita sarà impossibile, ma una promessa però voglio fartela!… Avrò fallito in tutto ma non falliro’ in questa! Il Tuo ANGELO non resterà MAI SOLA!… SARÀ TRATTATA COME TU SOGNAVI DI FARE, da regina tra le regine! Sarà seguita, vezzeggiata, redarguita… Non perderà mai il sorriso, quello per cui tu impazzivi vedendola!… Crescerà nel tuo nome… nel nome di un VERO UOMO… Tu, Fabio… mio fratello!… TI AMO OVUNQUE TU SIA!…

Gli amici ricordano la sua grinta e gioia di vivere, il suo sorriso che difficilmente si potrà dimenticare. Felice, un amico di Posillipo quartiere in cui Fabio era cresciuto, lo ricorda così: “Non ho perso solo un amico ma un fratello. Quello che non ho mai avuto… Fabio sei stato un compagno nella mia giovinezza. Con te ho condiviso tanto e la notizia della tua perdita così tragica e improvvisa ha spezzato il mio cuore e portato via un pezzo della mia vita“. La sua morte lascerà un enorme vuoto nel cuore di chi l’ha amato e di chi l’ha incontrato nella sua breve vita.