La guerra porta se con altri orrori, non solo quelli dei bombardamenti ma anche gli orrori commessi da chi ne approfitta dell’emergenza umanitaria. Ed è quello che è accaduto in Polonia, dove un uomo è stato arrestato dalla polizia di Wroclaw per aver violentato una profuga ucraina che era in fuga dal suo Paese.
Violenta giovane profuga ucraina, uomo polacco arrestato
La notizia è stata riportata dal Daily Mail, l’uomo, sospettato della violenza sessuale, avrebbe offerto in rete il suo aiuto alla ragazza. Le avrebbe fatto credere che l’avrebbe protetta, esortandola a fuggire.
Poi però avrebbe abusato sessualmente di lei, approfittando di una giovane che aveva lasciato i suoi cari e il suo Paese per allontanarsi dai bombardamenti. L’uomo rischia fino a 12 anni di carcere. Non sarebbe purtroppo questo l’unico episodio di violenza sessuale, sono diverse le segnalazioni di episodi del genere.

