Un’invenzione destinata a far discuter quella di Valerio Braschi, il giovane chef diventato famoso per aver partecipato alla sesta edizione di MasterChef. La giovane promessa della cucina, che vinse il programma culinario a solo 18 anni, oggi dal suo ristorante “1978” di Roma, ha lanciato un’idea innovativa di pizza.
Valerio Braschi lancia la pizza marinara in bustina
Entrato con il ristorante nella Guida Michelin del 2022, è noto soprattutto per la sua cucina innovativa. Ma l’ultima invenzione potrebbe far discutere parecchio, si tratta di una pizza marinara in una bustina. In realtà sarebbe il classico piatto napoletano scomposto in una bustina commestibile. Braschi ha dato la notizia su Facebook, pubblicando l’immagine di questa rivisitazione.
All’immagine ha allegato il commento: “Pizza alla Marinara del @ristorante1978 . Interamente commestibile anche la “carta” che avvolge. E a voi piace la pizza?“. La foto ha ricevuto in pochissimo tempo molti like e commenti, scatenando però anche molto critiche. Tanti napoletani l’hanno criticato, attaccando Braschi per aver ‘osato’ chiamare pizza una bustina con dentro della polvere. C’è anche chi ha ironizzato, chiedendogli se all’interno di quell’involucro ci fosse della droga.
Il post di Valerio Braschi

