Trema la terra in Italia. Una forte scossa di terremoto è stata registrata pochi minuti prima delle 20.00 in provincia di Reggio Emilia. La prima stima provvisoria dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha riportato una magnitudo tra i 3.9 e i 4.4. L’analisi definitiva ha poi confermato una magnitudo di 4.
Scossa di terremoto in provincia di Reggio Emilia
La notizia della forte scossa di terremoto è stata dall’Ingv su Twitter. Stando alle diverse segnalazioni sui social, la scossa di terremoto sarebbe stata sentita in modo forte a Bologna, Modena Luzzara e Parma. Al momento non si registrano danni o persone ferite. La scossa è avvenuta a 4 km da Bagnolo in Piano a una profondità di 7 km.
Ma sono tantissime le segnalazioni sui social da parte degli utenti spaventati per il forte sisma. Il terremoto pare essere stato breve ma la forza è stata avvertita tutta, spaventando non poco la popolazione che ha subito ricordato il sisma di dieci anni fa.
Il tweet dell’INGV
[STIMA #PROVVISORIA] #terremoto Mag tra 3.9 e 4.4 ore 19:55 IT del 09-02-2022, prov/zona Reggio nell’Emilia #INGV_29882731
— INGVterremoti (@INGVterremoti) February 9, 2022

