Voce di Napoli | Navigazione

Meteo Napoli per le feste di Natale, addio al sole arrivano piogge e aria fredda dalla Russia: tutti i dettagli

Il sole che ha riscaldato Napoli in questi ultimi giorni tornerà ad essere un caro ricordo. Per le feste di Natale le previsioni meteo non promettono nulla di buono. Vediamo nel dettaglio che cosa accadrà.

Come riportano gli esperti di 3bMeteo.it:

“La settimana di Natale si aprirà lunedì 20 dicembre nel segno dell’alta pressione che garantirà una discreta stabilità atmosferica quanto meno fino a mercoledì 22. Tuttavia le temperature sono previste in calo a causa dell’arrivo di correnti d’aria molto fredde che dalla Russia si allungheranno fino a conquistare buona parte dell’Europa, Italia compresa.

Attenzione, allargando il nostro sguardo al comparto atlantico possiamo osservare come una serie di impulsi perturbati, sospinti da aria più umida, investiranno dapprima la Penisola Iberica e la Francia, per poi puntare anche il nostro Paese. Tra giovedì 23 e venerdì 24 ci aspettiamo una veloce ondata di maltempo al Centro-Sud, specialmente a carico del versante tirrenico, con il rischio più che concreto di forti temporali e locali nubifragi, in particolare tra Lazio e Campania”.

meteo napoli natale