Voce di Napoli | Navigazione

Ztl a Marechiaro e Coroglio per tutto il mese di ottobre: le multe per chi trasgredisce

Ztl a Marechiaro. Il comune di Napoli ha disposto la riattivazione del traffico limitato per il mese di ottobre, nei giorni festivi e prefestivi.  Dal 2 al 31 ottobre non si potrà transitare per l’intera giornata a Marechiaro, per la precisione nel tratto di strada compreso tra via Alfano e piazzetta Marechiaro.

Ztl a Marechiaro

Nei giorni festivi e prefestivi, invece, dalle ore 8 alle ore 19, sarà vietato il transito veicolare nella Ztl di via Marechiaro, in particolare nel tratto tra via Coroglio e Via Alfano. Sarà un varco telematico a verificare eventuali infrazioni. Nella medesima fascia oraria, infine, non si potrà sostare sul lato destro della strada, tra Discesa Coroglio e via Alfano. Il tutto a eccezione dei residenti, il cui permesso  – rilasciato dall’ufficio Ztl competente – deve essere visibile e riconoscibile. Pena la rimozione coatta del mezzo. 

Il varco di via Marechiaro lato via Alfano sarà attivo nei giorni festivi e prefestivi no stop; quello di via Marechiaro zona via Coroglio sarà attivo dalle 8 alle 19. L’ordinanza (che si può consultare a questo link) prevede comunque delle deroghe particolari.