Voce di Napoli | Navigazione

La Dad non è per tutti, madre napoletana denuncia: “Mio figlio dislessico ha difficoltà di apprendimento”

La denuncia della mamma napoletana. La Sig.ra Tommaselli ha inviato alla nostra redazione, tramite l'avvocato Esposito, un video denuncia

I protagonisti  di questo video appello sono Manuele, Gabriele e Andrea. Tre bambini ‘chiusi’ in casa per ovvie ragioni. I primi due hanno rispettivamente 5 e 10 anni. Gabriele segue la Didattica a distanza (Dad).

la madre, la Sig.ra Tommaselli, ha inviato alla nostra redazione, tramite il suo legale l’avvocato Beniamino Esposito, un filmato dove ha raccontato il dramma che sta vivendo suo figlio più grande.

La denuncia della mamma napoletana

Ora sto uscendo con il più piccolo, Andrea, e i miei figli più grandi (Manuele e Gabriele, ndr) resteranno soli in casa. – ha detto la TommaselliDi fianco abita mamma, cioè la nonna. Ogni tanto lei verrà qui a controllare se tutto sta andando bene. La Dad non è uguale per tutti e non sostituisce la didattica in presenza.

Soprattutto per i più piccoli a maggior ragione con problemi. – ha continuato la TommaselliGabriele è dislessico, ha bisogno di stare in movimento e necessita di contatto visivo per capire quello che viene insegnato. Spesso legge le labbra per apprendere. Così non si può andare avanti. Dopo un anno siamo stanchi“.

La Dad non è per tutti, madre napoletana denuncia: "Mio figlio dislessico ha difficoltà di apprendimento"