Bugo a ruota libera dopo il termine della quarta serata del Festival di Sanremo. Il cantante, salito alla ribalta della cronaca durante la scorsa edizione per il siparietto avuto con Morgan sul palco dell’Ariston, ha sparato a ruota libera soprattutto contro la stampa musicale. L’anno scorso l’artista preferì non presentarsi poiché Morgan, con il quale avrebbe dovuto cantare, avrebbe stravolto il testo della canzone con la quale dovevano esibirsi. Da lì è nato il tormentano “Dove è Bugo”, frase pronunciata proprio da Morgan.
Bugo si sfoga dopo il Festival di Sanremo
“Ciao ragazzi, parto dalla fine dicendo che mi sono rotto. Lo dico perché è da un anno che leggo qualsiasi cosa su di me che nulla c’entra con la musica e non ho mai replicato. Capisco la libertà di parola, è un diritto sacro e la rispetto, ma quando i giornalisti musicali usano come scusa una cosa accaduta più di un anno fa per schernirmi, allora siamo oltre all’ambito delle chiacchiere da bar“, aggiunge facendo riferimento alla sua plateale uscita di scena della scorsa edizione, durante l’esecuzione del brano che portava in gara con Morgan, che aveva deciso di stravolgere il testo della loro canzone, cogliendo tutti di sorpresa: orchestra, giuria, addetti ai lavori e lo stesso Bugo che con il suo gesto aveva provocato la squalifica della coppia”, inizia così il lungo sfogo di Bugo sui social.
“Sono qui al Festival – continua il cantante – per parlare di musica. Lo so che è un anno difficile per tutti e fare un disco è un lavoro delicato, soprattutto ora. Mi dispiace che non si parli di questo e che invece ci si continui a chiedere dove sia Bugo. Bugo è qui, io sono qui, non sono mai andato via – risponde ora il cantautore – Mi sono solo allontanato dalla pazzia e dall’opportunismo. Forse questo non fa notizia, né click, ma questo sono io. Non sono il più intonato di tutti, ma di certo sono più sincero di molti. Bugo è qui“, un messaggio, un monito e probabilmente un appello alla stampa per evitare che si continui a parlare dell’episodio della scorsa edizione.

