Voce di Napoli | Navigazione

La storia di Biagina, ‘ospite’ a Capodichino: “Non ho i soldi per andare da mio figlio”

Una donna anziana, senza tetto e con una pensione da 200 euro. 'Adottata' dal terminal dell'aeroporto, vorrebbe solo andare dal figlio

Non ha una casa dove stare ma solo un carrello con i suoi oggetti e una pensione da 200 euro che a stento le permette di mangiare. Lei è Biagina, 70 anni (diventeranno 71 il prossimo 3 febbraio, ndr) e una storia davvero commovente raccontata da La Repubblica.

Biagina è stata ‘ospitata’ presso l’aeroporto di Capodichino, diventando una presenza fissa della struttura. Il terminal è diventato casa sua, dopo che ha abbandonato un’abitazione popolare nel quartiere Ponticelli.

La storia di Biagina

Sono nata ad Ercolano. Il mio ex marito vive con mio figlio in Toscana, a Prato. L’unica cosa che vorrei è raggiungerlo per vivere con lui. Non ho i soldi del treno, quello che riesco ad elemosinare lo conservo per il viaggio. In molti qui mi aiutano, non solo per darmi un posto dove stare, ma anche per farmi mangiare“, ha raccontato Biagina.

La vicenda è stata segnalata ai servizi sociali, anche perché quando Capodichino chiude, Biagina deve andare via e trovare un posto per la notte. E in questi giorni sta facendo davvero molto freddo…

La storia di Biagina