Perché Maria Rosaria Rossi ha votato "Si" alla fiducia. La senatrice, ormai ex di Forza Italia, si sarebbe vendicata del nuovo 'Cerchio magico'
Il solido e forte rapporto con Francesca Pascale e un’avversione contro il nuovo ‘cerchio magico‘ in Forza Italia che sta circondando il leader Silvio Berlusconi. Sarebbero questi i presunti motivi che avrebbero spinto Mariarosaria Rossi a ‘tradire’ gli ormai ex colleghi di partito.
Perché Maria Rosaria Rossi ha votato ‘Si’ alla fiducia
Ricapitoliamo i fatti. Ieri sera il Governo Conte ha strappato la fiducia in Senato. Decisivi per la tenuta, anche se debole, dell’esecutivo due voti degli ‘azzurri’ Andrea Causin e – appunto – Rossi. Immediata la reazione del vice presidente Antonio Tajani che ha comunicato l’espulsione di entrambi da Forza Italia.
La Rossi, campana di origini, ha avuto una lunga e brillante carriera all’interno del partito. Negli ultimi anni, oltre ad essere una fedelissima di Berlusconi, è stata segretaria e tesoriera di Forza Italia. Con la fine del Popolo delle Libertà (Pdl), la Rossi decise di restare nella squadra ‘azzurra’.

