Voce di Napoli | Navigazione

La ‘vendetta’ della Zarina, così Mariarosaria Rossi ha fatto lo sgambetto a Berlusconi e Forza Italia

Perché Maria Rosaria Rossi ha votato "Si" alla fiducia. La senatrice, ormai ex di Forza Italia, si sarebbe vendicata del nuovo 'Cerchio magico'

Il solido e forte rapporto con Francesca Pascale e un’avversione contro il nuovo ‘cerchio magico‘ in Forza Italia che sta circondando il leader Silvio Berlusconi. Sarebbero questi i presunti motivi che avrebbero spinto Mariarosaria Rossi a ‘tradire’ gli ormai ex colleghi di partito.

Perché Maria Rosaria Rossi ha votato ‘Si’ alla fiducia

Ricapitoliamo i fatti. Ieri sera il Governo Conte ha strappato la fiducia in Senato. Decisivi per la tenuta, anche se debole, dell’esecutivo due voti degli ‘azzurri’ Andrea Causin e – appunto – Rossi. Immediata la reazione del vice presidente Antonio Tajani che ha comunicato l’espulsione di entrambi da Forza Italia.

La Rossi, campana di origini, ha avuto una lunga e brillante carriera all’interno del partito. Negli ultimi anni, oltre ad essere una fedelissima di Berlusconi, è stata segretaria e tesoriera di Forza Italia. Con la fine del Popolo delle Libertà (Pdl), la Rossi decise di restare nella squadra ‘azzurra’.

La 'vendetta' della Zarina, così Mariarosaria Rossi ha fatto lo sgambetto a Berlusconi e Forza Italia