Tragedia a Palermo, dove una bimba di 9 anni è morta stroncata da un malore. La piccola, di Acqua dei Corsari, ha avuto a malapena il tempo di gridare “Mamma!” prima di accasciarsi a terra, davanti allo sguardo impietrito e incredulo dei suoi genitori.
Tragedia a Palermo, bimba di 9 anni grida: “Mamma”, poi si accascia al suolo e muore
Il dramma risale a giovedì scorso. I familiari hanno immediatamente allertato i soccorsi e portato la piccola all’ospedale Di Cristina. Purtroppo nonostante le manovre di rianimazione tentate dai sanitari del 118 e dai medici, la bimba non ce l’ha fatta.
La zia, in un’intervista rilasciata a PalermoToday ha raccontato: “Mia nipote non soffriva di alcuna patologia. Una tragedia inspiegabile”. “Mercoledì sera – aggiunge la zia – sono intervenuti i sanitari con l’ambulanza. Hanno provato a lungo a rianimarla, anche mentre la portavano in ospedale. Poi ci hanno riferito che era entrata in coma. L’indomani mattina è arrivata la triste notizia. Mia nipote è stata trasferita nella camera mortuaria del Di Cristina in attesa che venga organizzato il funerale”.
La famiglia e tutta la comunità di Acqua dei Corsari è incredula per quanto accaduto. Nonostante la tragedia, la famiglia ha avuto la forza di donare gli organi della piccola. Grazie a questo bel gesto di solidarietà, tre bambini potranno rinascere a nuova vita.
La mamma della piccola vittima ha dichiarato: “Ho detto sì perché era un gesto che andava fatto. Abbiamo alleviato il dolore di altri bambini e dei loro genitori. La mia bambina adesso è un angelo che ha dato la gioia”.

