Lutto a Sant’Antimo, per la morte di Francesca Vergara, dirigente scolastica di 45 anni molto conosciuta in città. La donna gestiva l’istituto di scuola media Giovanni XXIII situato in via Roma, sul corso principale.
Lutto a Sant’Antimo per la morte di Francesca Vergara: dirigente scolastica di 45 anni
La triste notizia è apparsa sul gruppo Facebook “Il Santantimese”: “Questa mattina ci ha colti, impreparati, una triste notizia. Purtroppo è venuta a mancare la dirigente scolastica della scuola media Giovanni XXIII, la professoressa Francesca Vergara. Siamo molto dispiaciuti per questa tragica scomparsa. Ci stringiamo con affetto alla famiglia della dirigente scolastica Francesca Vergara in questo momento di angoscia e di vuoto”.
IL MESSAGGI DI CORDOGLIO
Numerosi sono stati fin da subito i messaggi di cordoglio sui social da parte di alunni, genitori e colleghi della preside. “È una notizia che mi addolora molto. La dott.ssa Vergara era una donna brillante, competente e garbata. La sua prematura scomparsa lascia interdetti”, commenta Nella. “Non è possibile, una donna straordinaria che ha diretto un istituto in modo magnifico”, ha poi aggiunto Carmela.
“Con profondo sgomento, si è appresa la triste notizia della dipartita della prof.ssa Francesca Vergara, dirigente scolastico dell’IC Giovanni XXIII.
Il Dirigente e il personale tutto dell’IC Leopardi partecipano dell’immenso dolore della famiglia e della intera comunità scolastica della prof.ssa Vergara, esprimendo profondo cordoglio per la perdita prematura e inestimabile di una persona di grande spessore umano e professionale. R.I.P.”

