Voce di Napoli | Navigazione

Follia nel Casertano, picchia la figlia per le foto su Instagram

Follia nel Casertano, picchia la figlia per le foto su Instagram: “Sei troppo occidentale”. Un uomo di 55 anni è finito a processo. A denunciarlo è stata la figlia.

Follia nel Casertano, picchia la figlia per le foto su Instagram

La vicenda è accaduta tra Santa Maria a Vico e San Felice a Cancello. Un uomo islamico residente da 10 anni nella zona, dovrà rispondere dei reati di maltrattamento in famiglia e sequestro di persona, davanti ad un giudice.

La vicenda

I fatti per cui l’uomo è finito a processo risalgono all’estate del 2017. Il 55enne, che lavora presso una ditta di trasporti napoletana, aveva imposto alla figlia di seguire la religione musulmana.

La ragazza aveva rifiutato di indossare il burqa e il padre l’aveva picchiata. La discussione familiare giunge ad un compromesso: l’uomo aveva chiesto alla figlia di indossarlo almeno nelle cerimonie particolari.

Dopo poco tempo però i maltrattamenti ricominciano. La 17enne resta a vivere da sola con il padre perché la mamma è costretta a tornare in Tunisia, a quel punto l’uomo decide di esercitare maggior controllo sulla ragazza rinchiudendola dentro casa.

L’uomo avrebbe scoperto un profilo Instagram dove la figlia pubblicava delle foto che a suo avviso erano troppo occidentali e per tale motivo aveva ripreso a picchiare e a fare violenza psicologica sulla ragazza.

La denuncia

Proprio per tali motivi la 17enne ha deciso di denunciare il padre che il 15 dicembre dovrà affrontare l’udienza preliminare del processo. Anche la giovanissima dovrà comparire davanti al giudice per raccontare nei minimi particolari la vicenda vissuta.

Follia nel Casertano, picchia la figlia per le foto su Instagram