Voce di Napoli | Navigazione

La fuga dalla clinica travestito da infermiere: “Non voglio essere più Maradona”

Diego Armando Maradona avrebbe avuto un piano per scappare dalla Clinica Olivos: lasciare la stanza dove si trovava, in seguito all’intervento al cervello, travestito da infermiere. Gli era stato appena asportato un edema subdurale alla regione sinistra. Le sue condizioni di salute stavano peggiorando, ma lui avrebbe avuto un solo grande desiderio: “Non essere più Maradona”.

LEGGI ANCHE: Dalma Maradona in lacrime allo stadio, l’omaggio del Boca Juniors che vince per lei

LEGGI ANCHE: Parla il medico di Maradona indagato: “Nessun errore, amavo Diego, mi aveva insultato e cacciato”

LEGGI ANCHE: Napoli-Roma, la curva A omaggia Maradona con uno striscione: parole da brividi

Su quegli ultimi giorni è giallo. I racconti di infermieri e medici sono contrastanti. L’unica realtà emersa è che Diego era triste, angosciato. L’inserviente incaricato di seguirne la terapia racconta cosa era diventato El Diez, quale fosse la sua condizione psicologica, come si sentisse provato, stanco, schiacciato dal peso del successo. “Cosa faresti se fossi Maradona?” è la domanda rivolta da D10s all’infermiere che era entrato nella sua stanza. “La verità, Dieci, non vorrei essere nemmeno un secondo Maradona”, la replica raccontata nell’articolo pubblicato dal quotidiano Clarin. “Lo stesso accade a me… Vorrei prendermi una vacanza dall’essere Maradona”.

Solo pochi giorni dopo Maradona ci ha lasciati. E’ morto il 25 novembre nella sua casa di San Andrés per insufficienza cardiaca.