Voce di Napoli | Navigazione

Covid, presto un nuovo Dpcm: novità per palestre, piscine, centri commerciali e coprifuoco

Il nuovo Dpcm. Il Governo sta già pensando ad un nuovo Decreto che il Premier dovrebbe firmare la prossima domenica. Le restrizioni

L’approvare decreti uno dietro l’altro pareva una vecchia abitudine appartenente ai mesi passati, quella della prima crisi e del lockdown. Ma secondo quanto riportato da La Repubblica non è così che andranno le cose.

Infatti, dopo i due ultimi Dpcm firmati ad una settimana di distanza, il Governo starebbe pensando a disporne un altro. Il nuovo Dpcm dovrà contenere ulteriori norme e restrizioni per alcuni settori: palestre, piscine e centri commerciali.

Il nuovo Dpcm

Per quanto riguarderà le strutture sportive potrebbe arrivare una bella stretta in merito ai protocolli di sicurezza se non una chiusura vera e propria. Invece, per i grandi esercizi commerciali, sarebbe prevista una forte limitazioni sugli orari.

LEGGI ANCHE – Il bollettino in Italia

Ma una novità potrà concernere il coprifuoco. Il Presidente del Consiglio vorrebbe – infatti – estenderlo in tutta Italia. E sarà su questo che si aprirà, molto probabilmente, uno scontro all’interno della maggioranza di governo. La decisione finale potrebbe arrivare entro domenica sera.

Covid, presto un nuovo Dpcm: novità per palestre, piscine, centri commerciali e coprifuoco