E’ boom di contagi in Campania. Ci sono 1127 casi di Covid-19 oggi in Campania:’ il dato piu’ alto dall’inizio dell’emergenza. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 13.780. Lo comunica l’unita’ di crisi della Regione. La maggior parte dei nuovi contagiati (1.055) e’ asintomatica, mentre 72 persone presentano sintomi.
“Se dovessimo avere mille contagi e 200 guariti al giorno, sarà lockdown. Se, in termini assoluti, avremo 800 positivi al giorno, arriveremo alla chiusura di tutto”. Lo aveva annunciato venerdi’ scorso il governatore della Campania Vincenzo De Luca. Oggi la ‘soglia’ indicata dal presidente della Regione e’ stata superata.
Da fonti della Regione Campania si apprende che a brevissimo, comunque entro la giornata di oggi, De Luca firmera’ una nuova ordinanza per inasprire ulteriormente le misure di contenimento del contagio. Non e’ previsto, al momento, alcun lockdown.

