Voce di Napoli | Navigazione

De Luca a ‘Porta a Porta’: “Penultima ordinanza se continua così chiudo tutto”

Lo stop alla movida con il divieto di vendere alcolici da asporto dopo le 22 e il limite di venti persone alle feste “e’ la penultima decisione prima di chiudere tutto”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a ‘Porta a Porta’. “Sono molto allarmato – ha detto De Luca – credo che dobbiamo aprire gli occhi e dire con chiarezza ai cittadini che siamo gia’ nella seconda ondata dell’epidemia”.

De Luca a ‘Porta a Porta’: “Penultima ordinanza se continua così chiudo tutto”

De Luca ha ricordato che “la Campania è la regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia” e che “in questo momento il 60% dei nostri positivi è concentrato nei territori della Asl Napoli 1, della Asl Napoli 2 e della Asl Caserta, cioè nell’area metropolitana di Napoli che è quella a maggiore congestione abitativa”.

Poi Vincenzo De Luca ha aggiunto: “Abbiamo fatto nel mese scorso un lavoro straordinario di filtro, siamo stati l’unica Regione che ha reso obbligatorio il tampone per chi rientrava dall’estero e dalla Sardegna, e così abbiamo intercettato 3mila positivi. Lascio immaginare se non avessimo fatto quel lavoro quale sarebbe la situazione”, ha concluso il Governatore, appena confermato alla guida della Campania dopo l’ultima tornata elettorale.

De Luca a 'Porta a Porta': "Penultima ordinanza se continua così chiudo tutto"