Voce di Napoli | Navigazione

L’addio a Maya, la madre in lacrime: “Come era bella”

In tanti sono andati a presenziare ai funerali di Maya Gargiulo, la giovane investita a piazza Carlo III e poi deceduta. La ragazza ha perso la vita a 15 anni, oggi l’ultimo saluto per lei. Amici e conoscenti si sono stretti attorno alla famiglia.

Dolore e commozione i sentimenti che hanno caratterizzato questo momento. La bara è stata accompagnata da palloncini rosa e bianchi. Tanti i fiori, moltissimi i messaggi d’affetto per Maya. Tutti indossavano la mascherina.

Particolarmente provati – ovviamente – i genitori, con la madre della 15enne che ha pianto tutto il tempo. Altri familiari ricordavano la ragazza: “Come era bella“.

I funerali

Sono iniziati i funerali di Maya Gargiulo, la ragazza di 15 anni che nella serata di venerdì è stata investita e uccisa in piazza Carlo III. La funzione è celebrata nella chiesa del suo quartiere d’origine, la parrocchia Nostra Signora di Lourdes in via Calata Capodimonte.

L’ultimo saluto a Maya Gargiulo

Nonostante sia 11 agosto, un periodo estivo, sono tantissime le persone accorse per dare l’ultimo saluto a Maya. Parenti, amici, in molti si sono stretti al dolore di una famiglia che ha dovuto perdere una figlia in un modo tanto tragico. Palloncini bianchi, foto, messaggi e fiori hanno praticamente invaso la chiesa in cui Maya è arrivata all’interno di una bara bianca.

Dolore e commozione davanti alla chiesa, in tanti si sono radunati fuori poiché l’accesso è limitato per le norme anti – Covid, gli amici sono stati fatti entrare a pochi gruppi alla volta così da consentire il regolare distanziamento e permettere a tutti di dare l’ultimo saluto alla ragazza.

Palloncini rosa e bianchi incorniciano l’ingresso della chiesa, c’è una grande foto di Maya sorridente. Tra la gente presente c’è ancora tanta incredulità per questa tragedia: “Non riesco a crederci”, “Come è possibile morire così”, questi e tanti altri i commenti tra i presenti.

L'addio a Maya, la madre in lacrime: "Come era bella" L'addio a Maya, la madre in lacrime: "Come era bella"