L’alta pressione africana che da diverso tempo teneva sotto scacco tutto il Paese, e’ minacciata da un insidioso vortice atlantico. Nel corso della settimana appena iniziata i temporali scoppieranno in molte regioni, e potranno risultare anche particolarmente intensi; nel contempo, il caldo battera’ in ritirata, spazzato da venti piu’ freschi oceanici.
Previsioni meteo a Napoli, arrivano le piogge
Il ciclone, sospinto da correnti piu’ fresche e instabili di origine atlantica, dara’ vita a una marcata fase di maltempo. Il meteo Napoli nello specifico inizierà a cambiare dalla giornata di martedì, dove le temperature cominceranno a scendere dai 33° a massime di 28° e ci saranno i primi lievi rovesci nel primo pomeriggio.
LEGGI ANCHE: PALINURO, RAGAZZINI DANNO FUOCO CON PETARDI A VEGETAZIONE
Ma è a partire da mercoledì che ci saranno forti temporali con un brusco calo delle massime che arriveranno fino a 25° con minime invece che si assesteranno sui 19°. Giovedì scompariranno le piogge, ma venerdì potrebbero esserci nuovi temporali. In definitiva avremo un’aria decisamente più fresca rispetto agli ultimi giorni.

