Momenti di tensione si sono vissuti sulla Circumvesuviana che da Poggiomarino andava in direzione Napoli. Un passeggero ha aggredito il capotreno al volto. L’uomo stava fumando una sigaretta, contravvenendo a qualsiasi regola, quando il controllore gli ha chiesto di smetterla e di indossare la mascherina.
Capotreno aggredito sulla Circumvesuviana
Il passeggero non ha accettato il reclamo, così il capotreno ha provato a spiegargli che quella condotta non era consentita sul treno. Quando gli ha chiesto dove fosse il biglietto, l’uomo si è scagliato contro il capotreno, tirandogli una testata al volto senza indossare la mascherina.
LEGGI ANCHE: INVESTITO E UCCISO DAL TRENO DELLA CIRCUMVESUVIANA
La corsa è stata interrotta e sul posto sono giunti i poliziotti che hanno portato via l’aggressore, si tratta di uno straniero che non aveva con sé documenti. Il capotreno, invece, è stato portato all’ospedale Loreto Mare dove è stato sottoposto a una tac. Non è in gravi condizioni. E’ questo l’ennesimo episodio di violenza che si verifica su un treno della Circumvesuviana e proprio il sindacato Orsa aveva chiesto un tavolo di confronto per discutere della questione.
