Voce di Napoli | Navigazione

Dita amputate e frattura allo zigomo, sgamata la farsa per truffare l’assicurazione

In manette un 46enne di Melito che si era finto operaio. L'episodio nel casertano. Coinvolte anche due donne

Tre persone denunciate, un uomo e due donne, con l’accusa di per truffa e lesioni personali gravissime. I tre, secondo quanto riportato da Internapoli, avevano organizzato a Maddaloni (in provincia di caserta) una truffa ai danni di un’assicurazione.

A colpire l’opinione pubblica è stata la modalità con la quale il trio ha agito. L’uomo, infatti, si è amputato le estremità di due dita ed ha simulato una frattura allo zigomo. I carabinieri hanno scoperto che i tre avrebbero organizzato un falso incidente.

Poco tempo prima del ‘sinistro’, l’uomo – un 46enne originario di Melito (località a Nord in provincia di Napoli) – ha attivato una polizza contro gli infortuni. Le indagini sono scattate dopo l’arrivo della ‘vittima’ presso la clinica San Michele di Maddaloni.

I militari hanno interrogato il 46enne che ha dichiarato di essersi fatto male mentre era al lavoro. Professatosi operaio, l’uomo truffaldino (e con precedenti penali sempre per truffa) non è stato in grado di rivelare ai carabinieri dove fosse impiegato.

Quando il 46enne è stato trasferito presso l’ospedale di Caserta per essere operato, i militari hanno incontrato le due donne che n0n sono state in grado di dare alcuna spiegazione.

Dita amputate e frattura allo zigomo, sgamata la farsa per truffare l'assicurazione