Arrestati tutti e quattro gli agenti coinvolti nell’omicidio di George Floyd. Si tratta di Thomas Lane, Tou Thao ed Alexander Kueng che si era costituito nel pomeriggio.Tutti sono accusati di complicità e aiuto, ognuno dovrà rispondere per ciò che compete le proprie responsabilità. A questi si aggiunge poi Dereck Chauvi, l’agente che manteneva il ginocchio sul collo della vittima, già in prigione dalla scorsa settimana.
I precedenti degli agenti coinvolti nell’omicidio di George Floyd
Mentre tutti e quattro i responsabili sono in carcere, la polizia di Minneapolis ha pubblicato un documento in cui illustra i precedenti delle quattro persone coinvolte. Chauvin, che ha prestato servizio nell’esercito, ha ricevuto 17 denunce per cattiva condotta. Tutti gli agenti prima di entrare in Polizia hanno fatto i lavori più disparati, l’esecutore dell’omicidio è quello che ha più anni di servizio.
LEGGI ANCHE: LA MOGLIE DI CHAUVI CHIEDE IL DIVORZIO
Intanto le parole di un amico di Floyd che era con lui sono state pubblicate dal New York Times: “Posso ancora sentirlo supplicare: ‘Per favore, agente, a cosa serve tutto questo? Non ha mai opposto nessuna resistenza agli agenti”.

