Voce di Napoli | Navigazione

“Non voglio più vederlo, non doveva ucciderlo”. La moglie del poliziotto chiede il divorzio

Derek Chauvin, l’ex poliziotto incriminato per la morte dell’afroamericano George Floyd è stato abbandonato dalla moglie. “Sono devastata per la morte di George Floyd“, ha dichiarato la donna, che non riesce ancora a spiegarsi come il marito abbia potuto compiere un gesto simile.

L’agente dopo essere stato licenziato e arrestato, tramite l’avvocato, ha ricevuto anche la richiesta di divorzio da parte della moglie, Kellie Chauvin.  “I suoi pensieri e la sua vicinanza sono per la sua famiglia della vittima, per i suoi cari e per tutti coloro che soffrono per questa tragedia” ha ribadito l’avvocato, che ha aggiunto “sebbene la signora Chauvin non abbia figli dal suo attuale matrimonio, chiede sicurezza e privacy per i suoi figli, i genitori e tutta la sua famiglia in questo momento difficile”.

Kellie Chauvin, ex reginetta di bellezza del Minnesota, lo scorso 26 maggio aveva rilasciato una dichiarazione proprio a proposito del marito: “Mio marito ha modi ruvidi, ma sotto l’uniforme è un tenerone”. Allora era sposata da otto anni con Derek. L’ex agente è in attesa del processo che potrebbe condannarlo fino a 35 anni di reclusione, pena massima prevista dal reato di cui è accusato.

La moglie del poliziotto chiede il divorzio ma nel 2018 lo definiva un “tenerone”