Voce di Napoli | Navigazione

Coronavirus, l’attacco di Salvini: “La Campania è la regione che sta facendo di meno”

Le parole del leader della Lega

La Campania è quella che sta facendo meno controlli e meno tamponi che in tuta Italia, mi rifiuto di pensare che siano gli ultimi in tutta Italia in proporzione alla popolazione“. Lo ha detto Matteo Salvini in diretta Facebook parlando dei controlli per frenare il contagio da Coronavirus.

Poi l’attacco al Pd: “Delirante! Il PD vuole svendere i gioielli dello Stato per ricevere aiuti dall’Europa, tra cui porti, aeroporti e spiagge. Non e’ uno scherzo, purtroppo. Ma vi rendete conto in che mani siamo??? Altro che interviste demenziali, datevi una mossa“. Cosi’ Salvini ha commentato su twitter le dichiarazioni del senatore Pd Luigi Zanda.

Infine, il messaggio ‘di pace’: “Tiriamo una linea sulle polemiche: non e’ il momento di cercare colpe. A emergenza finita, valuteremo chi ha detto e non ha detto. Ora stringiamoci. E pensiamo che senza interventi rischiamo rivolte“.

Le dichiarazioni del leader della Lega hanno innescato alcune polemiche. Nasce la contrapposizione tra il Segretario del Carroccio e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Quest’ultimo è diventato noto per le sue dirette nelle quali informa i cittadini sui provvedimenti anti-covid19 adottati dalla sua amministrazione.

Coronavirus, l'attacco di Salvini: "La Campania è la regione che sta facendo di meno"