Voce di Napoli | Navigazione

Spaventoso incidente a Frattamaggiore, colpito da ictus investe ed uccide pedone

Un’altra tragica vittima della strada ha sconvolto la cittadina di Frattamaggiore, in provincia di Napoli. Alla guida di un veicolo il 61enne Nicola Cristofaro, colpito all’improvviso da un ictus cerebrale, ha investito e ucciso un ordine. Sulla sua traiettoria, infatti, si è trovata prima un’altra automobile poi un pedone.

Una terribile storia che parte proprio con un attacco improvviso ai danni del collaboratore scolastico di 61 anni che, praticamente incoscientemente, ha travolto e ucciso il 46enne Rocco Papa, originario di Casandrino ed impiegato in una ditta di pulizia. Il passante ha perso la vita, mentre la vettura con Cristofaro ha proseguito la sua corsa. L’investitore, preoccupato di aver tamponato un’auto pochi minuti prima mentre si stava sentendo male, sstava rientrando a casa seguito dal conducente della vettura incidentata per scambiarsi i dati del sinistro stradale.

Intanto l’investito è stato soccorso da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno avvertito immediatamente il 118 chiedendo l’intervento dell’ambulanza. Dopo esser stato trasportato d’urgenza prima all’ospedale di Frattamaggiore e poi spostato al Cardarelli, Papa è deceduto.

Nello stesso momento, anche il suo investitore Cristofaro era stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Frattamaggiore perché privo di sensi: i suoi familiari lo hanno portato lì e gli esami radiologici hanno evidenziato una terribile emorragia cerebrale. L’uomo è attualmente indagato per omicidio colposo mentre si trova ancora in lotta per la sua stessa vita: dovrà essere presto sottoposto ad un intervento di neurochirurgia.