Tutto finito: la terribile storia che ha scosso l’intera costa cilentana è giunta al capolinea con il disperato ritrovamento dell’ultimo membro del gruppo di sub di Palinuro, Silvio Anzola.

Dopo sei giorni di frenetiche ricerche ad opera della squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco – che per l’occasione avevano allestito un campo di soccorso nei pressi della sfortunata Grotta della Scaletta – sono riusciti a rintracciare il corpo della terza vittima, che era finito in un anfratto del luogo dell’incidente.
Finisce la tragedia dei sub di Palinuro: l’ultima operazione di recupero
Il recupero verrà ultimato solo domani mattina, mentre l’inchiesta avviata dalla Procura continuerà ad indagare sulle dinamiche che hanno portato i tre esploratori subacquei al loro tragico destino. Pochi giorni fa, infatti, i corpi di Mauro Cammardella, proprietario del centro diving, e Mauro Tancredi, sono stati rinvenuti privi di vita dai soccorsi subacquei , lasciando la bella cittadina in provincia di Salerno in stato di shock.

I loro funerali si terranno nella giornata di oggi, 24 agosto, alle ore 18.00 presso la chiesa di Santa Maria di Loreto a Palinuro, in attesa che anche la salma di Anzola sia riportata in superficie ed esaminata dal medico legale Adamo Maiese, per poi essere, infine, riconsegnata ai familiari per la sepoltura.
In segno di lutto cittadino, domani 25 agosto le bandiere del palazzo comunale di Centola saranno a mezz’asta.
