Voce di Napoli | Navigazione

Airola, detenuto minorenne tenta il suicidio: aveva ingerito dell’ammorbidente

Il giovane che aveva provato a togliersi la vita è stato salvato grazie al tempestivo intervento degli agenti pernitenziari

Un’altra tragedia sarebbe potuta accadere tra le mura di un carcere. Questa volta, però, ad essere stata la possibile vittima, è un detenuto minorenne recluso presso il carcere di Airola. Il giovane è stato salvato grazie al rapido intervento degli agenti penitenziari.

La Polizia penitenziaria ha salvato dal gesto inconsulto un detenuto del Napoletano che aveva ingerito dell’ammorbidente del bucato. Il pronto intervento dei poliziotti penitenziari, che hanno posto in essere al meglio le manovre di primo soccorso, hanno salvato la vita al ragazzo. Gli agenti lo hanno fatto vomitare, consentendo così di sputare tutto ciò che aveva bevuto. Successivamente è intervenuta la Guardia medica e, per precauzione, il detenuto è stato portato al Pronto soccorso di Benevento. Il personale in servizio, dunque, ha prontamente sventavo il grave atto posto in essere con grande professionalità , strappando da morte certa il detenuto“.

Airola, detenuto minorenne tenta il suicidio: aveva ingerito dell'ammorbidente