Voce di Napoli | Navigazione

Cis di Nola, paura al Monte dei Paschi: ladri rapinano banca e fuggono

Sono arrivati in auto ma sono stati costretti a scappare a piedi. Almeno due rapinatori hanno messo a segno una rapina ‘incompleta’ presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena interna al Cis di Nola, sito in provincia di Napoli. I fatti sono accaduti alla riapertura degli uffici.

Incompleta perché nel momento in cui sono scattate le misure di sicurezza del noto centro all’ingrosso, i ladri sono fuggiti via senza vettura. Quando la targa dell’automobile è stata segnalata dalla vigilanza, le entrate e le uscite del Cis sono state bloccate.

Nel frattempo, secondo quanto appreso da VocediNapoli.it, i rapinatori hanno fatto il loro ingresso nella filiale. Con il volto completamente nascosto e armati di coltello, hanno minacciato il personale della banca e i clienti presenti in quel momento.

Poi, sentendosi braccati e senza vie d’uscita, hanno abbandonato l’auto ed hanno scavalcato il perimetro del Cis dileguandosi per le zone terrene circostanti. Al momento sono sul posto le forze dell’ordine che stanno effettuando i normali accertamenti del caso.

Gli investigatori sono a caccia dei rapinatori. Al vaglio degli uomini che fanno parte delle forze dell’ordine e che sono intervenuti sul posto, ci sono – oltre che le testimonianze dei presenti – i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza.

Sembrerebbe che i ladri, nonostante siano riusciti a portare con loro qualcosa, abbiano lasciato il grosso del bottino. L’entità del furto è ancora da quantificare. Per fortuna solo paura e spavento per le vittime presenti all’interno dell’istituto di credito quando è stata effettuata la rapina.

Cis di Nola, paura al Monte dei Paschi: ladri tentano rapina in banca e fuggono