Voce di Napoli | Navigazione

Il crollo del Napoli visto dai tifosi, la crisi è colpa del Presidente

La 'voce del popolo', alla quale abbiamo chiesto un'opinione in merito al momento negativo della squadra azzurra, non ha avuto dubbi

La fase, diventata ormai un lungo periodo, non si è sbloccata. Il Napoli è rimasto ai tempi precedenti al famoso ammutinamento e non ha più reagito alla catena continua di risultati negativi. Il campionato ormai è una sofferenza e non è chiaro a quale obbiettivo possa aspirare la società guidata da Aurelio De Laurentiis.

Lo scudetto è impossibile, la qualificazione in Champions League sembra un miraggio, quella in Europa League sarà figlia di una lotta lunga e senza esclusione di colpi con le altre concorrenti al momento più affamate del Napoli.

Non c’è un gioco, poca voglia e scarsa determinazione: sono queste le caratteristiche di un gruppo logorato da un ciclo mai vincente e da fratture interne, sia allo spogliatoio che con la proprietà. Gennaro Gattuso ha provato a cambiare qualcosa ma, giustamente, i risultati non sono ancora arrivati.

E poi c’è l’insanata e ormai perenne avversità che la piazza, cioè i tifosi, hanno nei confronti dei calciatori e del club. Tutti elementi che hanno dato vita ad uno scenario tragico che ha compromesso l’intera stagione del Napoli.

IL VIDEO –

Servizio di Eleonora Cristiani