È accaduto nel pomeriggio di sabato. Attimi di terrore si sono vissuti al Corso Garibaldi. Complice gli ultimi episodi di cronaca avvenuti negli ultimi giorni a Napoli, come l’extracomunitario che ha tentato di compiere una strage al Centro Direzionale, la gente ha pensato al peggio. La vittima è stata un vigile urbano donna.

Un giovane di 20 anni, pregiudicato, ha provato a rubare la pistola ad un vigile urbano donna. Forse avrà pensato che sarebbe stato facile, vista la differenza di prestanza fisica. Ne è nata una colluttazione tra i due. Non appena hanno visto la scena, sono intervenuti due colleghi della donna, che hanno bloccato il giovane.
Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti di polizia, che hanno fermato il 20enne e l’hanno portato in commissariato, per poi trasferirlo nel carcere di Poggioreale. La vicenda si è conclusa bene, se il giovane fosse riuscito a prendere la pistola, non si sa cosa avrebbe potuto fare. Del resto non si conoscono i motivi del folle gesto.
