Voce di Napoli | Navigazione

Un Napoli ‘internazionale’ già in formato Champions

Dall'America all'Africa, i giocatori azzurri tornano da vincenti nel Napoli

Un agosto incandescente per il mercato azzurro e un’estate da ricordare per alcuni giocatori del Napoli. Se vincere aiuta a vincere, i calciatori in giro per il mondo impegnati con le rispettive Nazionali sono tornati alla corte di Ancelotti ‘con la medaglia d’oro al collo’.

Ultimo in ordine di tempo, Ounas che ha visto trionfare la sua Algeria in Coppa d’Africa nella finale vinta contro il Senegal. L’altro azzurro Koulibaly non era in campo ma in tribuna perché squalificato. Per i due giocatori del Napoli tanti applausi durante la competizione e per Ounas tre gol realizzati in 130 minuti giocati.
Finito il campionato, i calciatori azzurri sono stati i veri protagonisti di alcune competizioni in giro per il mondo, facendo così crescere il loro valore di mercato.

Si è partiti con Mario Rui e la prima edizione della Nations League. A vincere il 9 giugno il torneo, che consente alla Nazionale di qualificarsi già a Euro2020, è stato il Portogallo contro i Paesi Bassi. 270’ i minuti giocati dall’esterno durante tutta la competizione.

Il 28 giugno si è invece concluso l’Europeo Under21 che ha visto la Spagna battere in finale la Germania. Un cammino che ha portato la squadra di Fabian Ruiz, dopo la sconfitta con l’Italia nel Girone, a vincere la competizione. Una rete in finale per il centrocampista azzurro eletto anche miglior giocatore del torneo e destinato a diventare un punto fermo nel gioco di Ancelotti.

Un altro centrocampista azzurro, Allan, a luglio ha trionfato con il Brasile nella sua prima partecipazione alla Coppa America. La Nazionale verdeoro ha battuto in finale per 3 a 1 il Perù.
Esperienza internazionale che servirà ai giocatori per alzare la famosa asticella e provare a portare a casa un titolo anche con la maglia del Napoli.

ounasalgeriacoppa

ounasruiallanfabian