Un ragazzino di 15 anni è morto annegato dopo essersi tuffato da una barca. E’ quanto successo nel primo pomeriggio di sabato 20 luglio ad Agropoli (Salerno). Il giovane, B.M., si trovava in compagnia del papà a bordo dell’imbarcazione di famiglia, un natante di circa 7-8 metri.
Quando si è tuffato in acqua, probabilmente a causa della forte corrente, il 15enne è stato trascinato a largo senza possibilità di ritorno. Il genitore ha tentato in tutti i modi di raggiungerlo ma è stato praticamente impossibile. Ad aiutare l’uomo anche alcune imbarcazioni presenti nella zona ma le ricerche non sono bastate a salvare la vita al giovane.
Sul posto sono giunti gli uomini della Guardia Costiera che hanno ritrovato il corpo senza vita del 15enne tra gli scogli dell’area portuale. L’imbarcazione a vela è stata recuperata successivamente mentre era in balia delle onde. Disperati i genitori della giovane vittima. Scene drammatiche – secondo quanto riferisce infocilento.it – presso la banchina della Lega Navale, di cui il papà della vittima era socio, quando la madre ha appreso la notizia.