Voce di Napoli | Navigazione

Mertens show in palestra, Insigne a gattoni e Rui “ingarra” la punizione: delirio tra i tifosi a Dimaro

C'è molta allegria tra i giocatori del Napoli durante questo ritiro pre-stagionale. Protagonisti i tifosi ma soprattutto "Ciro" e il capitano azzurro

Oggi a Dimaro, nel day after della seconda amichevole giocata contro il FeralpiSalò durante questo ritiro del Napoli, il tecnico Carlo Ancelotti ha provato alcune fasi specifiche di gioco. In particolare, l’allenatore emiliano si è concentrato sulla fase di ripartenza dalla difesa.

Dopo spazio ai calci di punizione e ad un allenamento specifico per Arek Milik. Il bomber polacco doveva calciare in porta da punizione, dopo eseguire un allungo di circa 100 metri totali tra andata e ritorno, raccogliere l’assist raso terra di un membro dello staff tecnico e calciare di prima nonostante il fastidio di una marcatura.

Ma i siparietti più simpatici ci sono stati durante i calci piazzati. Osservati speciali Mario Rui Simone Verdi. Entrambi i calciatori hanno provato a tirare in porta quasi al limite dell’area, prima di destro e poi di sinistro. L’ex attaccante del Bologna ha sbagliato tutti i tentativi quando ha calciato con il mancino per poi riscattarsi con il destro nonostante pali e traverse colpite.

Il terzino portoghese, invece, ha fallito quasi tutti i tentativi. Finché, dopo calci alle stelle e tiri al bersaglio contro le sagome che simulavano la barriera, è riuscito a mandare la palla all’incrocio dei pali dopo aver indovinato una perfetta traiettoria a giro.

A quel punto Mario Rui, che non ha nascosto la delusione per i precedenti fallimenti, è esploso in un’esultanza contagiosa che ha coinvolto tutti i tifosi azzurri presenti sulle tribune dello stadio di Carciato. Nel frattempo Lorenzo Insigne scherzava a centrocampo camminando a gattoni mentre Dries Mertens si esibiva in uno show canoro all’interno della palestra attrezzata a bordo campo.

Insomma, qui a Dimaro all’interno del gruppo azzurro vi è un clima sereno e di grande unità. Un aspetto che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Mertens show in palestra, Insigne a gattoni e Rui "ingarra" la punizione: delirio tra i tifosi a Dimaro