Voce di Napoli | Navigazione

Il ritorno di Beppe Vessicchio dopo la lite con Maria De Filippi: perché è tornato

Dopo le divergenze con Maria de Filippi, Beppe Vessicchio è tornato ad Amici 18. Il maestro ha rilasciato un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi e Canzoni” in cui ha spiegato  le motivazioni della sua decisione.

“Il ruolo di esperto tecnico, seppur non decisionale, un po’ come l’addetto al Var del calcio, mi impone un certo riserbo”, ha detto Beppe Vessicchio. Ha poi spiegato perché è ritornato ad Amici: “Perché la produzione mi ha chiesto di ricoprire un ruolo strettamente collegato alle mie modeste competenze. Nessun parere ‘emotivo’ dipendente dal gusto o dall’emotività. Solo il rilievo di una eventuale ‘fallosità’ tecnica da sollevare alla giuria”.

Vessichio ha infine spiegato a cosa gli servono gli schermi della sua postazione: “Se dovessi riscontrare un’irregolarità, possiamo segnalarla al tecnico video di fianco a noi, che estrapola il frammento da far riesaminare dalla commissione lì per lì in studio. Sempre che il verdetto sia in contraddizione con ciò che abbiamo rilevato. Altrimenti non interveniamo”.