Risale alle 4.30 di questa mattina, 1 aprile, il furto con tecnica della spaccata alla pizzeria Maestri Pizzaioli Condurro, in via Luca Giordano, 62e, nel cuore del Vomero. Ha usato uno scooter per scagliarsi più volte contro la vetrata d’ingresso del ristorante pizzeria, il ragazzo inquadrato dalle telecamere di sorveglianza di un locale vicino, che ha tentato più volte di sfondare l’ingresso fino a che la porta non ha ceduto. E’ entrato poi nel locale ed ha rubato il fondo cassa da 350 euro, lasciato all’interno per poter pagare i fornitori il mattino seguente, ed ha poi tentato di arraffare tutto ciò che poteva. Al termine della rapina si è poi diretto verso un altro locale.
La refurtiva -secondo quanto riporta Fanpage.it – è di poche centinaia di euro, ma le riparazioni al locale sono il vero danno subito dall’attività commerciale, che ha sporto denuncia alla caserma dei carabinieri di Compagnia Vomero, che hanno subito avviato le indagini. Dalle telecamere di sorveglianza sembrerebbe che la rapina sia avvenuta alle 3.30, ma in realtà l’errore nell’orario è dovuto al mancato aggiornamento dell’ora legale. Sono attualmente in corso gli accertamenti per identificare l’identità del ladro, che pare abbia agito da solo, anche se i carabinieri non escludono la possibilità di un complice appostato nelle vicinanze.
Episodi come questo non sono nuovi nel quartiere Vomero, dove molti altri furti del genere, messi a segno quasi sempre con le stesse modalità, vengono perpetrati ai danni dei piccoli commercianti della zona. Stavolta però, invece dei soliti bastoni e martelli, è stato utilizzato uno scooter per sfondare la porta d’ingresso.

