E’ di un morto e diverse persone ferite il bilancio provvisorio di una esplosione avvenuta nel primo pomeriggio di giovedì in un deposito di una fabbrica di fuochi d’artificio di Gesualdo, in provincia di Avellino.
Sul posto sono intervenute più squadre dei vigili del fuoco oltre ai carabinieri e a più ambulanze. Fortissimo il boato che è stato avvertito in paese e anche nei centri vicini. L’esplosione è avvenuta in una contrada rurale, ad alcuni chilometri dal centro abitato, in località Pastena. Il deposito, ricavato da un ex casa colonica, era gestito da una ditta individuale che opera nel settore dei fuochi d’artificio.
Da accertare le cause che hanno portato all’esplosione. Si prosegue intanto a scavare tra le macerie provocate dal rogo. La vittima non è stata ancora identificata.
seguono aggiornamenti
#14marzo 15:40, intervento in corso dei #vigilidelfuoco a Gesualdo (AV) per lo scoppio di una fabbrica di fuochi pirotecnici, con conseguente incendio della vegetazione nell’area circostante. Durante le operazioni è stato rinvenuto il corpo privo di vita di una persona pic.twitter.com/VvhzTDrPKq
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) 14 marzo 2019
