La vittima era un docente e si chiamava Paolo Dieci ed era un frequentatore di Punta Licosa
Tra vittime del Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines, che dall’Etiopia era diretto in Kenia, c’è anche Paolo Dieci. Quest’ultimo, romano, frequentava il Cilento d’estate. In particolare Dieci amava molto andare con la sua famiglia a Punta Licosa.
Da qualche anno ci andava spesso durante le vacanze estive. La sua famiglia era innamorata del Cilento. Per questo motivo Dieci era molto amato e conosciuto nella località vacanziera in provincia di Salerno. L’intera comunità cilentana, è sotto choc per questa terribile notizia e si è stretta con affetto intorno alla moglie e ai tre figli.
Paolo Dieci era molto legato all’Africa, infatti, aveva vissuto 5 anni in Etiopia. Era un professore, insegnava Project Cycle Management e Valutazione nei Master in Cooperazione Internazionale a Pavia, Nairobi e Betlemme. Inoltre, era membro del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo.
Quella di Dieci è la seconda scomparsa legata alla Campania, tra i decessi causati dalla precipitazione del volo diretto da Addis Abeba a Nairobi. La prima è stata quella di Sebastiano Tusa, assessore ai Beni culturali in Sicilia ed ex docente presso l’università napoletana Suor Orsola Beninincasa.
L’aereo è caduto dai cieli ieri, poco dopo il suo decollo. Dei 157 passeggeri non è sopravvissuto nessuno.

