Cambia di nuovo il traffico in Via Marina. Per rendere possibili i lavori di rifacimento della strada, è stato predisposto un cambio del piano di mobilità, che è cominciato lo scorso 13 luglio e terminerà il prossimo 31 agosto.

Il traffico veicolare in Via Marina subirà alcune modifiche. Sarà chiusa la corsia di Via Amerigo Vespucci dal lato del mare in direzione San Giovanni. Il tratto interessato è quello tra l’incrocio con Corso Garibaldi e la strada nuova che si collega con Via Ponte della Maddalena.
Il traffico di Via Marina in direzione Gianturco sarà reindirizzato sulla corsia preferenziale in direzione San Giovanni, che diventerà a senso unico di marcia temporaneamente. Ancora non si conosce la data in cui finiranno i lavori di riqualificazione urbana.
Per l’ampio progetto sono stati utilizzati all’incirca 21 milioni di euro. Sono previsti importanti cambiamenti: la riqualificazione dell’intera area, il rialzamento dei marciapiedi, la creazione di una pista ciclabile, la divisione della corsia tranviaria, saranno piantate palme e sarà rifatto interamente il manto stradale nelle carreggiate destinate al traffico veicolare.
