“Un uomo mi ha molestato in Circum e poi si è toccato le parti intime. Attente ragazze”. La segnalazione proviene dalla pagina satirica di Facebook ‘Circumvesuviana. Guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti’, dove giovedì pomeriggio è stato pubblicato il messaggio anonimo di una ragazza che denuncia molestie da parte di un uomo sconosciuto sul treno della Circumvesuviana, e ha anche fornito una foto del molestatore, con il volto censurato per questioni di privacy.
Questo il post integrale pubblicato sulla pagina:
“Volevo chiedere il piacere di pubblicare in pagina! Mi rivolgo a tutte le ragazze,fate attenzione!! C’è un tipo che è salito a Garibaldi e sceso a Cercola che in primis, mentre salivo sul treno mi ha palpato il sedere con entrambe le mani (e si è preso anche un sonoro schiaffo), si è seduto di fronte a me e si toccava in continuazione le parti basse. Quando stava per fermarsi il treno si è alzato,si è sporto verso il finestrino come se volesse guardare qualcosa ed ha cercato di spingere la mia testa verso le sue parti intime”.
Nei commenti al post ci sono anche le testimonianze di alcune ragazze che hanno ammesso di aver subito episodi simili, e che denunciano il degrado che regna incontrastato sui treni della Circumvesuviana. Nelle ultime ore l’autrice del post anonimo ha fatto sapere di aver sporto ufficialmente denuncia ai carabinieri.
