Voce di Napoli | Navigazione

Terrore in casa, intera famiglia legata dai ladri: “Scene da Sud America”

Momenti di terrore per una famiglia di Somma Vesuviana che due notti fa ha ricevuto la visita di una banda di ladri in un appartamento di via Alveo Cimitero nel comune napoletano.

I banditi – come riporta Il Fatto Vesuviano -hanno fatto irruzione in casa legando marito, moglie e i due figli ventenni prima di razziare oggetti preziosi e “prelevare” i contanti che la famiglia aveva a disposizione nell’abitazione.

Uno dei quattro è riuscito successivamente a liberarsi e a chiamare i soccorsi. I componenti della famiglia non hanno riportato ferite gravi ma tanta è stata la paura. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della stazione di Somma Vesuviana.

“Siamo arrivati a scene di Arancia Meccanica – dichiarano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e quello del Sole che Ride di Somma Vesuviana – con bande armate che fanno irruzione nelle case come avviene nei paesi del sud America. Chiediamo alle forze dell’ordine massima celerità nell’individuare questi banditi senza scrupoli, violenti e pericolosi. Alla famiglia va il nostro pieno sostegno e solidarietà”.

Sull’episodio si è espresso anche il sindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno: “Sono stato con la famiglia che di notte è rimasta vittima di una violenza insensata da parte di alcuni malviventi. Un gesto che condanniamo fermamente e siamo certi che le forze dell’ordine, che stanno indagando sull’episodio, faranno presto luce su tutto fermando i responsabili di tanta brutalità”.